Workshop Yoga e Meditazione con il monaco Seiun

Domenica 22 novembre dalle 15 alle 18.30 presso l'Associazione Cuore di Loto a San Pietro di Stra con il monaco Seiun terremo un workshop sul tema : Yoga e Meditazione. 

Sarà un intero pomeriggio di approfondimento di un tema che unisce lo Yoga di Patanjali e gli insegnamenti buddisti : La nostra relazione con il piacere e il dolore. 

Se osserviamo nelle nostre vite piacere e dolore sono come due corde che costantemente ci tirano in un lato di fuga dal dolore, dall'altro lato di bramosia verso il piacere. Queste due corde non ci permettono di fare esperienza della realtà cosi com'è.

Approfondiremo lo Yoga nella tradizione con il testo sanscrito antico " Yoga Sutra di Patanjali " , un'asceta indiano che conosceva molto bene la tradizione buddista , dove di parla di Asana non come la si intende nella modernità cioè una "postura fisica " ma piuttosto come uno stato dell'essere in cui sono fermo perchè ho sganciato queste due corde tensorie che mi portano costantemente alla fuga dal dolore, alla bramosia verso il piacere. 

Approfondiremo questi testi e faremo esperienza di essi con la pratica dello Yoga e della meditazione. 

Questo è un importante momento di approfondimento per praticanti yoga . Alcune domande che ci porremo saranno : 

cosa mi succede dentro nella pratica quando mi fermo ? cosa incontro dentro ?

qual'è la mia reazione verso il dolore fisico nella pratica ? o verso il piacere ?

com'è la mia reazione verso essi nella vita ?

Vi aspettiamo per questo momento di APPROFONDIMENTO, PRATICA E CONFRONTO. 

Per info contattami Lara 3491788290

Romesh SinghabahuComment