Serata di meditazione con il monaco Ven. Seiun

Martedi 27 settembre c'è stata presso l'Associazione Cuore di Loto a San Pietro di Stra la prima serata di un ciclo di incontri di conoscenza e approfondimento sulla meditazione condotta dal monaco buddista Ven. Seiun. 

E' stata una serata molto bella, ricca di contenuti, e dove si respirava proprio il bisogno delle persone sempre più forte di avere bisogni di silenzio, di aver momenti in cui fare spazio e ritrovare il contatto con se stessi, e il bisogno e la voglia delle persone di conoscere e usare strumenti per stare bene.

La serata è stata ricca di contenuti che verranno poi approfonditi anche nei prossimi incontri in cui faremo proprio un lavoro di esplorazione della mente. 

Il monaco ci ha ricordato come ogni percorso che ognuno fa con se stesso non è mai una cosa da prendere  sotto gamba, infatti in ogni percorso  occorre sforzo, " il giusto sforzo ". Se dentro di noi c'è la voglia di stare bene , non basta che rimanga dentro ma abbiamo bisogno di fare azioni, meditare e avere pazienza e perseveranza. 

Ci sono momenti nel percorso di ognuno in cui si avrebbe voglia di mollare ma è proprio li che abbiamo bisogno di continuare a lavorare su di noi ancora con più volontà. Ogni percorso evolutivo non è mai qualcosa che arriva da solo, è un percorso fatto di passi, di sfide, di pratiche. 

La crescita personale , la scoperta di se ha bisogno di tanto allenamento ma parte con una decisione di iniziare, e poi continua con una decisione a perseverare. 

La prossima serata con il monaco sarà il 27 ottobre. 

Romesh SinghabahuComment